Possiamo allargare la nostra offerta di servizi a favore di “Clienti Privati” con l’esigenza di essere seguiti con idonea serietà e competenza.
Ci adattiamo a tali esigenze stilando computi e capitolati dettagliati e completi, per arrivare a fare scelte consapevoli e durature, limitando al minimo il margine di errore con scostamenti contenuti dal budget a disposizione, affiancando il Privato durante le sue scelte e nei rapporti con le ditte esecutrici spesso poco chiari e confusi. Per una migliore gestione del cantiere possiamo assumere la responsabilità del Coordinatore per la Sicurezza in fase di progettazione (CSP) e Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione (CSE), verificando direttamente il rispetto del Testo Unico per la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro D.Lgs. 81/08 e successive modificazioni, fornendo al Privato un pacchetto “chiavi in mano” con un’unica figura che meglio si impone nei rapporti con l’Impresa Appaltatrice dei lavori.
Ove possibile, cerchiamo di indirizzare i Privati verso scelte in linea con le attuali normative sul Contenimento Energetico e li informiamo sugli incentivi per le ristrutturazioni edilizie ovvero detrazioni fiscali ex 36% (attuale 50%)
Infine, grazie ai rapporti con Uffici Comunali, SUAP, Agenzia del Territorio, Uffici Notarili, ecc. possiamo svolgere:
- Definizione pratiche Condono Legge 47/85 e successive, SCIA, Attività Edilizia Libera per diversa distribuzione spazi interni, Accertamento di Conformità
- Aggiornamento catastale con denuncia di variazione DOCFA, VOLTURE, Preallineamenti, Istanze di Rettifica, ecc.
- Redazione di Note Tecniche per atti di compravendita